A sud del Monte Grappa dove inizia la pianura Trevigiana troviamo Castello di Godego, a due passi da Castelfranco Veneto città di Giorgione.
Questa antica località è collocata al centro delle principali mete turistiche commerciali e culturali venete.
In pochi chilometri si può raggiungere Vicenza, terra del Palladio; Treviso e la sua Marca Gioiosa; Padova, la città del Santo; Verona, culla dell'opera lirica; Belluno e le sue Dolomiti; Venezia si raggiunge in treno dalla comoda stazione ferroviaria, in poco tempo, si entra nella città dove storia ed arte magicamante si fondono.
Coordinate GPS: 45° 41' 23.18'' N / 11° 52' 54.31'' E
La stazione ferroviaria dista pochi metri
e collega l’albergo alle principali città venete.
Città | Percorrenza |
---|---|
Castelfranco V.to | 5 minuti |
Bassano del Grappa | 15 minuti |
Venezia | 50 minuti |
Treviso | 30 minuti |
Padova | 30 minuti |
Castelfranco Veneto – La grande pittura di Giorgione la identifica nella sua componente culturale; le ville antiche e moderne ne punteggiano il territorio; il borgo medievale chiama al passeggio fra la torre civica, villa Bolasco, il sinuoso corso del Muson e il gioiello del teatro accademico.
Situata sulle rive del fiume Brenta, Bassano, con il suo centro storico ricco di piazze, chiese, torri e palazzi sorti attorno ad un antico nucleo medioevale millenario, è conosciuta per la tradizionale coltivazione dell’asparago bianco e ancor di più per la prestigiosa arte della distillazione della grappa.
Venezia, una gemma color arancio poggiata su una lastra di vetro azzurro…città elegante, preziosa, inimitabile, divertente, romantica dove chiese, palazzi, antichi ponti, monumenti e piazze raccontano la vivacità artistica e culturale che ne ha segnato la storia.
Asolo, piccolo e suggestivo borgo adagiato su di un bellissimo paesaggio collinare, è definita 'la città dai cento orizzonti' da Giosuè Carducci, e la sua bellezza si nota proprio dai suoi scorci e dai suoi panorami. La posizione ed il clima favorevole fecero di Asolo un centro abitato fin dall'epoca preistorica.
Cittadella è una splendida città murata nata nel periodo medievale e come tale rimasta: un piccolo borgo che del passato conserva la fierezza e la suggestione…entrarvi è come immergersi in un’altra epoca. I colori delle case e l’ atmosfera medievale la rendono affascinante anche osservandola dall’ alto del camminatoio delle sue mura di cinta.
Al centro della pianura Veneta, tra laguna, colli e Prealpi, si trovano Padova e la sua provincia, un insieme ricco di arte, cultura, sapori e tradizioni. Visitare Padova significa scoprire una terra sorprendentemente ricca di storia, cultura, vitalità e ingegno, caratterizzata da una grande varietà di luoghi da vedere, sapori da gustare, persone da incontrare.
Nel 1996 è stato assegnato dall' Unesco il riconoscimento alle ville dell'architetto Andrea Palladio, dislocate nei centri minori del Veneto. Ville straordinarie realizzate per nobili famiglie (Barbato, Corner, Emo, Grimani e Foscari) e presto divenute un modello architettonico di riferimento anche al di fuori dell'Italia: magnifici palazzi signorili costruiti come residenze, circondati da campi coltivati e vigneti, magazzini, stalle e barchesse.
Nel piccolo paese natale dello scultore Antonio Canova, Possagno, sorge un tempio in puro stile neoclassico con un colonnato che ricorda il Partenone ed un corpo centrale che ricorda il Pantheon romano. Il museo, dedicato al Canova, si compone della Casa Natale e dell’adiacente Gipsoteca realizzata nel 1836, che raccoglie pressoché tutti i modelli originali delle sue sculture, i bozzetti in terracotta, i disegni e i dipinti.
Verona e la sua provincia, situata a ridosso della sponda orientale del Lago di Garda, sono note per la bellezza del paesaggio con verdi colline, dolci rilievi, piccole e grandi spiagge. A completare questo splendido dipinto, piccoli borghi con caratteristiche case colorate e magnifiche ville, i castelli, le torri, gli eremi, i monasteri, i santuari e le antiche pievi romaniche sparsi su tutto il territorio veronese, testimonianze di notevole interesse artistico e storico.
A soli 5km di distanza dall'hotel potrete trovare il bellissimo campo da golf a 18 buche di Castelfranco Veneto
La regione veneto: un piacere per gli occhi e per il palato, un territorio tutto da vivere, da visitare e da gustare. Vieni a degustare prodotti famosi in tutto il mondo. Tra i quali: L'asparago di Bassano, Il radicchio di Treviso, La ciliegia di Marostica, Il baccalà con la polenta, Il prosecco di Valdobbiadene, L'amarone della Valpolicella, i formaggi di malga, i salumi artigianali e tanto altro ancora...
Noleggio gratuito trekking bike per scoprire il nostro territorio in bicicletta. Servizio soggetto a disponibilità, può essere richiesto un deposito.
Il vicino "Sentiero degli Ezzelini" fa parte del nuovo progetto cicloturistico che unisce con i suoi 135 km Asolo a Jesolo. Un susseguirsi di paesaggi e orizzonti affascinanti. Un percorso tra armonia e bellezza, alla scoperta di monumenti, ville, acque, risorgive, parchi e tracce della tradizione veneta. Un'ulteriore conferma che il turismo slow è possibile e percorribile.“